Il 42.5% 
delle start-up fallisce per motivi che possiamo aiutarti ad evitare.

Finally, you find me! 

I'm Giulia, a brand and communication strategist Milan based.

Finally, you find me! 

I'm Giulia, a brand and communication strategist Milan based.

Finally, you find me! 

I'm Giulia, a brand and communication strategist Milan based.

Il 42.5%
delle start-up fallisce per motivi che possiamo aiutarti ad evitare.

Secondo una ricerca di Autopsy tra le 10 maggiori ragioni per le quali le start-up falliscono ci sono un team sbagliato, una non-necessità del mercato, pochi investimenti in marketing e la difficoltà a mantenere la clientela.

Giulia Mandalà Consultancy è un studio di consulenza strategica creativa focalizzato in start-up e PMI la cui missione è fornire strumenti di branding su misura e accessibili, progettati per valorizzare il potenziale aziendale.

VALORI

Persone > Trend

I big data possono essere utili a dare delle indicazioni sulle macro tendenze, ma sono freddi, impersonali e talvolta lontani dalla vita di tutti i giorni. Ecco perché è importante integrare attività di small data research, derivanti da un'immersione nel mondo reale.

In aggiornamento...

Il mondo della comunicazione è frenetico. Per questo è fondamentale esserer sempre aggiornati con le ultime tendenze e con ciò che sta accadendo nella società in cui viviamo, al fine di trovare le intuizioni più significative e forti per ciascun progetto.

 

Progetti su misura

Ogni brand ha esigenze e obiettivi diversi, oltre a un'identità e uno stato di partenza unici. Crediamo che non esista una struttura perfetta e adattabile ad ogni progetto ma affrontiamo ogni progetto su misura del cliente sia in termini di approccio che di output.

Pensiero creativo

La creatività come background offre il vantaggio di costruire strategie pronte all'uso, più facilmente integrabili nella comunicazione del brand in maniera concreta e comprensibile.

I nostri servizi

I nostri servizi

Brand definition

Partendo da un'analisi completa che comprende benchmark e competitor, macro-trend e comportamenti dei consumatori, definiamo dei territori di potenziale rilievo per l'azienda. 

Sulla base di questi, in un percorso di confronto costante con il cliente, diamo forma al brand identificano purpose, mission, vision e tutti gli elementi che serviranno a coloro che entreranno in contatto con l'azienda per sviluppare coerentemente le loro parti, che siano una campagna B2C, un documento per i sale o il piano marketing per l'anno.

Un esempio?

Fler. For a shameless world
Leggi la case

Brand review

Talvolta la necessità di lavorare sul brand avviene successivamente al lancio sul mercato, spesso a distanza di anni da questo.

In questo caso a meno che non sia necessario un forte riposizionamento - in questo caso ritorniamo alla Brand definition - si tratta di un progetto più di affinamento e revisione dell'impianto di marca. Un lavoro particolarmente delicato in quanto deve offrire una direzione chiara ma senza sconvolgere il brand stesso e i suoi stakeholder.

Un esempio?

Palm Angels
🔒 Leggi la case

Communication

Per comunicare in maniera rilevante concentrandosi esclusivamente sul prodotto è oggi praticamente impossibile.

Per strutturare campagne creative che funzionino, ci occupiamo di strutturare brief strategici che intersecano insight relativi al consumatore con - ovviamente - degli elementi del prodotto e del brand. A questi si unisce un'analisi contestuale di tensioni e macro-trend che permettono di rendere il messaggio assolutamente rilevante.

Un esempio?

Silver Care. Molto più di un semplice spazzolino.
Leggi la case

Consulenza

A volte non si ha un'idea chiara di come la comunicazione e il marketing possano supportare il proprio business o se le scelte che sono state fatte sono effettivamente funzionali.

In questo caso una sessione di consulenza può rappresentare un giusto strumento per avere una visione esterna del proprio brand che, unita alla presentazione di alcune best practice e a consigli tailored sul proprio business, possono dare una conferma o supportare l'evoluzione delle attività promozionali della propria azienda.

Con le sessioni di consulenza ci occupiamo anche di identificare gli obiettivi legati alla comunicazione e l'identificazione e scelta dei giusti partner quali agenzie e case di produzione.

Le consulenze hanno un prezzo base di 150€/ora.

Contattaci → 

Clienti

I nostri servizi sono disponibili sia per i brand che stanno cercando un partner strategico, sia per le agenzie di comunicazione che cercano supporto verticale per un singolo cliente o in occasione di una gara.

Contattaci →

Brand che si sono affidati a noi

Schermata 2022-05-09 alle 16.18.28

Agenzie con le quali abbiamo collaborato

Schermata 2022-05-09 alle 16.18.09

Brand sui quali abbiamo lavorato

Schermata 2022-05-09 alle 16.20.01

Keep in touch.

Iscriviti alla newsletter per ricevere oltre ai nostri aggiornamenti, accesso a insight e report. 

Let's have some fun together!

Piazza Vetra, 17 - 20123 Milano (MI)
hello@giuliamandala.com
+39 02 124 127 286